Difficoltà
⚫🟤🟤🟤🟤
 Tempo:
25′ preparazione
Porzioni: 1
Valori nutrizionali:
425Kcal
17,5g proteine
13,4g grassi
58,8g carboidrati
Schiscetta per il mare, e non sai cosa prepararti? Il cous cous spesso è la mia soluzione veloce quando non ho tempo di prepararmi la pasta a cottura più lunga, e così è freschissimo e ha proprio gusto di estate.
Ingredienti:
- 70g cous cous
 - 1 zucchina
 - 60g polpo
 - Menta
 - Basilico
 - Limone
 - 1 cucchiaio Parmigiano
 - 1 cucchiaio Olio EVO
 - Sale
 - Pepe
 
Procedimento:
- Anzitutto cuociamo il polpo in acqua bollente: il mio era congelato a piccoli pezzetti, e ci ha messo davvero pochi minuti.
 - In padella le zucchine a cubetti, con pepe e menta.
 - A parte prepariamo nel frullatore un pesto di zucchine: prendiamo alcune delle zucchine cotte, basilico, parmigiano, olio, sale, pepe, menta e limone, che farà anche da antiossidante! Se serve aggiungi un goccio d’acqua per aggiustare la consistenza.
 - Con l’acqua di cottura del polpo ancora bollente prepara il cous cous direttamente in una ciotola. ti basterà pesarlo, e mettere la giusta quantità di acqua al di sopra. Ogni cous cous ha le sue quantità quindi verifica sulla confezione di quello che stai utilizzando. Copri e lascia riposare 5 minuti, poi sgrana con una forchetta.
 - Mescola tutto ed è pronto. Se vuoi impiattare in modo chic, conserva un cucchiaio di pesto, qualche pezzo di polipo e una fogliolina di basilico per l’impiattamento.
 

